Fresa per unghie professionale, come scegliere la migliore

sCEGLIERE LA FRESA GIUSTA PER UNGHIE, FRESA PER UNGHIE ECONOMICA MA PROFESSIONALE, LA GUIDA DELLE FRESE

Scegliere la fresa per unghie giusta è fondamentale per snellire e velocizzare il lavoro. Utilizzando la fresa, per la manicure e/o smontaggio, risparmiamo tanto tanto tempo!

Il tempo nel nostro lavoro è fondamentale, incide molto sulla redditività e non solo… Ormai nessuno ha tempo, anche il cliente apprezzerà il risparmio di tempo.

La perfezione è: risparmiare tempo senza però influire negativamente sulla qualità o compromettere in qualche modo il risultato finale!

Ecco perché imparare ad utilizzare la fresa per le unghie è doveroso!

È vero che con la fresa si possono danneggiare le unghie molto più facilmente rispetto alla lima… Infatti bisogna andarci cauti e imparare ad utilizzarla pian piano fino ad effettuare tutta la manicure, smontaggio ed anche utilizzare la fresa come alleata nel pedicure.

Oggi però non siamo qui per parlare di come imparare ad utilizzare la fresa ma parliamo di come scegliere la fresa giusta!

Selezionare la fresa giusta è più facile di ciò che credete! Come sempre vi indicherò i criteri di scelta, la conoscenza e la comprensione vi porterà dritte verso una scelta consapevole, sempre e comunque!

Pronti? Cominciamo!

Leggi anche: Tutti i segreti per fare un semipermanente resistente!

Parametri Tecnici fondamentali della la Fresa per unghie

La selezione delle frese per unghie va oltre la semplice scelta del materiale; Comprendere i parametri tecnici è essenziale per saper distinguere una buona fresa da una di scarso valore, a prescindere dal design super figo.

Ok, diciamo che i parametri tecnici di una fresa non sono proprio un discorso interessante ma è importantissimo saperlo, vi evita di sprecare soldi per modelli belli ma obsoleti o non sufficientemente potenti… Io lo so bene, ci sono passata e vi dico con certezza che spendere tanto non si traduce automaticamente in qualità eccelsa, troverete una fresa per unghie professionali economiche con prestazioni superiori a frese più costose. Come sapere quale fresa vale e quale no? Facile, leggendo la scheda tecnica!

Esaminiamo attentamente insieme alcuni dei parametri chiave da considerare per scegliere una buona fresa unghie senza spendere una fortuna, alla fine vi lascerò anche i link delle mie preferite che rispettano i miei parametri di scelta.

Velocità di Rotazione: Adattare la Potenza al Lavoro

Fresa per unghie, fresa per unghie professionale

La velocità di rotazione del trapano, espressa in giri al minuto (RPM), è un parametro importantissimo (se non il più importante) per la scelta di una fresa perfetta per le unghie.

Io personalmente prendo in considerazione solo ed esclusivamente frese con un valore minimo RPM di 35000, al di sotto di questo valore la fresa non è in grado di togliere in modo veloce ed efficace materiali più duri come ad esempio il gel.

Velocità di Rotazione Regolabile per un Controllo Ottimale

Ok, una fresa con una velocità minima di 35000 rpm ma se non è regolabile non fa per noi! Un trapano con una velocità di rotazione regolabile offre la flessibilità necessaria per adattare la fresa a diversi compiti. Utilizzare velocità più basse per lavori dettagliati e finiture, riservando velocità più elevate per la rimozione rapida di materiale. Questa regolazione consente di ottimizzare l’efficienza e il risparmio energetico ed utilizzare la fresa per tutto!

Qualità del Manipolo

La qualità del manipolo incide sulla maneggevolezza, sulla precisione e sul comfort durante l’uso. Un manipolo di buona qualità deve essere ergonomico, leggero e progettato per ridurre al minimo le vibrazioni, garantendo un’esperienza di lavoro confortevole ed efficiente. Inoltre bisogna scegliere, se non incluso o quando si sostituisce, un manipolo in grado di supportare la potenza del motore; Se si abbina un motore potente ad un manipolo non in grado di supportare quella velocità è un problema, nella maggior parte dei casi funziona per qualche giorno poi comincerà a surriscaldarsi ed i meccanismi del manipolo si inizieranno a deformare… In sostanza, il manipolo lavora male, surriscalda la punta rendendo lo smontaggio doloroso per la cliente e, dopo poco, smette proprio di funzionare! Insomma da buttare, uno spreco di soldi!

Budget e Qualità: Trovare un Equilibrio

Stabilire un budget realistico è molto importante, ma è altrettanto importante non compromettere la qualità per risparmiare denaro.

Trovare un equilibrio tra budget e qualità garantisce un investimento che risponde alle esigenze del salone senza però spendere una fortuna… Anche perché, come vi ho spiegato molte volte il prezzo non è direttamente proporzionale alla qualità, quindi scegliete valutando i parametri e non con l’istinto.

Consultare Recensioni e Testimonianze

Ormai siamo nell’era delle recensioni, sfruttiamo al massimo questa opportunità. Esplorare recensioni online e testimonianze di altre persone del mestiere offre preziose opinioni sulla performance delle frese. Condividere esperienze con colleghi e partecipare a comunità online consente di apprendere dalle esperienze altrui e di prendere decisioni più informate.

Passiamo all’azione, scegliamo insieme la migliore fresa per unghie professionale



Adesso che avete capito più o meno i come scegliere la fresa andiamo sul campo ed analizziamone qualcuna sul mercato… Non proprio frese per unghie qualsiasi bensì frese che ci piacciono ed hanno buon rapporto qualità prezzo!

QUI trovate tutta la categoria delle frese professionali ad un prezzo onesto su Amazon, riuscite a stabilire quale può andar bene e quale no?

OK, facciamo qualche esempio, questa QUI ad esempio, va’ bene, rispetta tutti i parametri, quest’altra QUI invece no! Avreste detto lo stesso?

Conclusione, come scegliere la fresa per unghie perfetta?

Abbiamo visto i parametri tecnici, quanto sono importanti nella scelta e perché. Abbiamo anche visto qualche modello di fresa economico ma di qualità ed adatto alle nostre esigenze.

Secondo te sono state informazioni utili? Già utilizzavi dei parametri per la scelta della fresa delle unghie?

Se hai domande o suggerimenti scrivi pure nei commenti!

Leggi anche: Fare le unghie senza saper disegnare

L'estetica è il mio mondo. La mia vita ha subito grossi cambiamenti ma la costante è sempre stata il mio lavoro. Estetista da più di 30 anni, titolare di un bellissimo centro estetico. Il mio sogno nel cassetto? Un giorno, spero non molto lontano, mi piacerebbe insegnare e formare Estetiste con la E maiuscola!
Articolo creato 49

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto