Il miglior scaldacera, scelto dalle estetiste!

Miglior scaldacera per estetiste. Quale scaldacera professionale scegliere

Dopo aver parlato della redditività della ceretta, di quanto effettivamente ci rimane in tasca al netto delle spese… Parliamo anche degli strumenti professionali per fare la ceretta. Qual è il miglior scaldacera?

Ogni trattamento (o quasi) ha bisogno di attrezzature specifiche. È vero che nel lavoro di ogni estetista sono le qualità e le capacità personali che contano ma… Le attrezzature fanno la differenza, agevolano il lavoro ed evitano spiacevoli inconvenienti.


Oggi vogliamo dedicare qualche riga a un elemento essenziale nel mondo della depilazione: il fornelletto per la ceretta. Scegliere il giusto strumento può fare la differenza nell’esperienza di lavoro e nei risultati per i nostri clienti.

Approfondiamo insieme quali caratteristiche considerare e condividiamo il miglior scadacera scelto da noi.

Pronti? Cominciamo!

Quali sono le caratteristiche principali di uno scaldacera?

Vediamo insieme come scegliere il fornelletto scalda cera.

Quali caratteristiche dobbiamo guardare per fare una scelta saggia e consapevole?

Ricordate che l’abito non fa il monaco, non lasciatevi ingannare solamente dalla bellezza stessa di un fornelletto scaldacera. Vediamo insieme quali caratteristiche prendiamo in considerazione per una scelta consapevole!

Leggi anche: Quale lampada per smalto semipermanente/gel scegliere?

Temperatura Regolabile

Optare per un fornelletto con temperatura regolabile è fondamentale. Ciò consente di adattare la temperatura della cera alle esigenze specifiche del cliente e alle diverse zone del corpo.

Capacità del Contenitore

La capacità del contenitore è un aspetto pratico da non trascurare. Un fornelletto con una capacità adeguata ridurrà la necessità di ricaricare frequentemente, consentendo un flusso di lavoro più fluido.

Velocità di Riscaldamento

Il tempo è prezioso nel nostro settore, quindi un fornelletto che si riscalda rapidamente è un vantaggio. Ciò consente di iniziare le sessioni di depilazione in tempi brevi, migliorando l’efficienza complessiva.

Il Nostro Preferito: Perché abbiamo scelto questo come miglior scaldacera?

Tra le varie opzioni disponibili, tra mille mila modelli di fornelletto scalda cera ne abbiamo scoperto che ha conquistato il nostro cuore. Dobbiamo necessariamente dire che non è un fornelletto bellissimo, non è il brad pitt dei fornelletti scaldacera ma vi assicuriamo che ha altre qualità!

Combina tutte le caratteristiche fondamentali che abbiamo menzionato: temperatura regolabile, ampia capacità e velocità di riscaldamento.

Scaldacera professionale, quale scegliere? Miglior Scaldacera per centro estetico potente

Di questo modello ne abbiamo comprati ben 3! Lavorano senza sosta in un centro estetico da ben 5 anni, nemmeno un cenno di cedimento, sempre perfetti!

Perché abbiamo scelto questo scaldacera?

Oltre ad avere tutte le caratteristiche di un fornelletto scaldacera perfetto… È indistruttibile! È il nokia 3310 degli scalda cera, indistruttibile come una panda vecchio modello!

Questa è una caratteristica fondamentale, ormai producono beni quasi usa e getta… La longevità di uno scalda cera non è per nulla scontata.

Oltretutto dobbiamo anche sottolineare che si pulisce molto bene, e non si usura, sembra sempre nuovo. Noi perlomeno lo puliamo ad ogni utilizzo, scontato direte… beh non tutte lo puliscono ad ogni utilizzo, spero che voi che ci state leggendo abbiate delle buone regole di pulizia dell’attrezzatura. Sebbene le nostre regole di pulizia siano rigide ed efficienti ci è capitato di avere scaldacera molto difficili da pulire. Ciò si traduce in scaldacera che dopo poco sembrano vecchi e mal tenuti… seppur funzionanti, una cosa che a noi dà tanto fastidio, tanta fatica e poi non si pulisce bene… Frustrante per chi ama la perfezione!

Quindi sì, trovate prodotti più economici e con un design più elegante ma questo vi accompagnerà per molti anni, garantito! Ecco perché secondo noi è il miglior scaldacera!


Avete delle esperienze da condividere? Avete necessità di qualche consiglio o di risolvere qualche dubbio?

Scrivete nei commenti, vi risponderemo il prima possibile!

L'estetica è il mio mondo. La mia vita ha subito grossi cambiamenti ma la costante è sempre stata il mio lavoro. Estetista da più di 30 anni, titolare di un bellissimo centro estetico. Il mio sogno nel cassetto? Un giorno, spero non molto lontano, mi piacerebbe insegnare e formare Estetiste con la E maiuscola!
Articolo creato 49

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto